La danza della collana

Sardinnia

"La danza della collana" di Grazia Deledda - Ilisso, 2007.

Bibliotheca Sarda è un'operazione culturale e un progetto editoriale che intende raccogliere e rendere disponibile l'intero corpus letterario isolano relativo a un arco temporale assai ampio che va dal secolo XII fino al nostro.

Coordinata da un comitato scientifico, Bibliotheca Sarda offrirà negli anni le opere più importanti e originali della letteratura in Sardegna. Non si tratta di semplici ristampe, essendo previsto per ciascuna opera un accurato lavoro di riedizione comprendente la revisione del testo originale, se necessario la traduzione, l'adeguamento alle vigenti norme ortografiche, oltre alla compilazione di apparati critici quali note, indici, glossari e cartine; una vera e propria attività di ricerca che impegna già i maggiori esperti dei diversi settori. La collana è destinata a un vasto pubblico: studiosi, cultori e curiosi delle diverse discipline o semplicemente quanti cercano nella lettura un proficuo svago.