"Alessandra Amoroso" di Angelo Gregoris e Alessandra Celentano - Fanucci, 2009.

Un talento e una potenza vocale trascinanti. Dall'esordio con "Immobile" fino all'uscita nell'estate 2009 del primo album, "Senza Nuvole", Alessandra Amoroso non ha fatto che confermare una bravura che ha conquistato il cuore di fan sempre più numerosi.

Leggi tutto: Alessandra Amoroso

"Justin" di Sean Smith - Arcana, 2008.

"L'uomo più figo del pop": questo è Justin Timberlake secondo l'autorevole parere del periodico musicale "NME". Sono ufficialmente finiti i tempi di Michael Jackson, Robbie Williams e dei preistorici Duran Duran: oggi il mondo appartiene a un ventisettenne del Tennessee che riesce a piazzare valanghe di singoli nelle Top 40 di tutto il mondo. Ma com'è iniziata la sfavillante carriera di Justin Randall Timberlake, quando ha "svoltato" raggiungendo il successo interplanetario, e (soprattutto) perché sostiene di essere sempre stato tradito dalle sue fidanzate?

"Japrocksampler. Come i giapponesi del dopoguerra uscirono di testa per il rock 'n' roll" di Julian Cope - Arcana, 2008.

Ecco a voi "Japrocksampler" di Julian Cope, rocker e musicologo visionario, archeologo specializzato in siti megalitici primitivi ed ex leader dei Teardrop Explodes.

Leggi tutto: Japrocksampler. Come i giapponesi del dopoguerra uscirono di testa per il rock 'n' roll

"The Clash. I wanna riot. Testi commentati" di Luca Frazzi - Arcana, 2009.

Il libro commenta tutti i testi dei Clash, rileggendo la storia una rock'n'roll band passata dal punk del 1977 alle influenze più svariate di "Combat Rock".