"Axl. La sconvolgente biografia del leader dei Guns n’Roses" di Ken Paisli - Chinaski Edizioni, 2009.

A distanza di quattro anni dal suo "Guns N'Roses - The Truth", la penna di Ken Paisli torna a indagare sulla band hard rock, e lo fa setacciando la vita e la mente del suo indiscusso simbolo, il frontman Axl Rose.

Leggi tutto: Axl. La sconvolgente biografia del leader dei Guns n’Roses

"Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto" di Epìsch Porzioni - Chinaski Edizioni, 2008.

Seattte, aprile 1994. Kurt Cobaìn, motore creativo della più grande rock band degli anni '90, viene trovato morto nella sua villa col cranio sfondato e un fucile ancora stretto tra le dita. Prima ancora che l'indagine venga chiusa, la polizia di Seattle sentenzia: suicidio.

Leggi tutto: Il caso Cobain

"It's so easy. Morire e rinascere nella Milano heavy metal degli anni ’80" di Sangre De Lyn - Chinaski Edizioni, 2009.

Milano, 1986-1989. Licia e il suo viaggio nella realtà heavy metal di quegli anni: le bands, i locali, l'aria, il destino. I Vanadium, i R.A.F., gli Havoc, il Transex, il Quick, il Palatrussardi, il Punto Rosso, il GaragePrego. Un romanzo di (in)formazione, un tributo necessario ad un'era e ai suoi eroi.

"LKJ. Vite e battaglie del poeta del reggae" di Sara Parolai - Chinaski Edizioni, 2009.

Nonostante una discografia sporadica e l’atteggiamento schivo ed umorale, soprattutto con i giornalisti e con chi lo approccia credendo di avere a che fare con il tipo convenzionale di star del mondo della musica, il dub poet ed agitatore culturale Linton Kwesi Johnson è ancora una figura di prima grandezza della storia del reggae ed a undici anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio il suo carisma e la forza della sua arte sono ancora pressochè intatti anche presso il pubblico italiano.

Leggi tutto: LKJ. Vite e battaglie del poeta del reggae

"Michael Jackson dossier. La vita, gli scandali, il processo" di Ken Paisli - Chinaski Edizioni, 2009.

Una biografia accurata e ampiamente documentata sul re del pop. Il libro ripercorre tutta la vita di Jackson, i suoi grandi successi, le stranezze, bizzarrie e i due processi per pedofilia subiti dalla popstar americana. Senza dimenticare la musica. Una lettura completa che permette di conoscere a 360 gradi uno degli artisti più geniali e controversi del nostro secolo. Con un'ampia sezione riguardante l'improvvisa morte della popstar.