"Vocabulary for Pet. With answers" di Louise Hashemi e Barbara Thomas - Cambridge University Press, 2008.

Cambridge Vocabulary for PET is informed by the Cambridge International Corpus and the Cambridge Learner Corpus to ensure that the vocabulary is presented in genuine contexts and covers real learner errors.

"Nuovo Parlo francese" di A. Cazzini Tartaglino e H. Devedeux Pompei - Vallardi A., 2007.

I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città, monumenti e musei; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in posta, in situazioni di lavoro; Quando servono facilitazioni particolari, per bambini o viaggiatori disabili; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; linguaggio familiare e dei giovani. In più un breve compendio grammaticale.

"Nuovo Parlo inglese" di M.Fowler e D.Heaney - Vallardi A., 2007.

Una guida per comprendere e farsi comprendere durante il viaggio, quando si fa l'autostop, nella ricerca di un alloggio, in albergo, per presentarsi, fare conoscenza, al supermercato, in banca: tanti consigli per viaggiare con i bambini, leggere le etichette degli alimenti. Completano i volumi un Dizionario bilingue e una Grammatica della lingua inglese.

"Nuovo Parlo spagnolo di Patrizia Faggion - Vallardi A., 2007.

I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città, monumenti e musei; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in  posta, in situazioni di lavoro; Quando servono facilitazioni particolari, per bambini o viaggiatori disabili; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; sigle e abbreviazioni; segnali e avvisi; differenze lessicali tra spagnolo e ispano-americano. In più un breve compendio grammaticale.

"Parlo tedesco" di Erica Pichler - Vallardi A., 1997.

I Frasari per viaggiare informati e sicuri in ogni posto del mondo. Per capire e farsi capire in tedesco in ogni occasione: - sui mezzi di trasporto, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini, al supermercato… - per visitare città e monumenti, bellezze naturali e artistiche, per divertirsi e fare sport…

- quando servano facilitazioni speciali, per bambini o viaggiatori disabili…

- per presentarsi, fare conoscenza, telefonare, corteggiare…

-negli uffici, in posta, in banca, per usare Internet, in ambasciata, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti…

Notizie utili su usi e servizi – Numeri, pesi e misure – Linguaggio dei giovani – Breve compendio grammaticale.

"Dizionario arabo. Italiano-arabo, arabo-italiano" di S.Khader, M.Lahoud e W.Bale - De Agostini, 2008.

L'arabo è la lingua di molti paesi come Marocco, Tunisia, Giordania, meta di un turismo di massa e di paesi come l'Arabia Saudita e gli stati del Golfo che hanno forti relazioni d'affari con l'Italia. Il dizionario è perfettamente bilingue e le opportune translitterazioni ne permettono l'uso agli utenti sia italiani che arabi.