Compagnia teatrale "Muredda"

Spazio Libero

La Compagnia teatrale amatoriale “Muredda” di San Gavino Monreale, è nata nel mese di Gennaio del 2007.

Ha esordito nel teatro Comunale di San Gavino Monreale il 30 novembre del 2007 con una commedia scritta e diretta da Antonio Contu dal titolo “L’ultimo infortunio di Vittorio”.

Dopo questa, nel mese di Agosto 2008 hanno rappresentato un altro lavoro dello stesso autore dal titolo “Sa torrada a Muredda” con la quale si sono esibiti in molti paesi del Medio Campidano e a Escalaplano. Dopo un’altra commedia sempre del dott. Antonio Contu dal titolo “Bella fiat s’andada e mellus sa torrada” rappresentata a San Gavino Monreale, Villacidro, Guspini, Serrenti e Carbonia. La Compagnia "Muredda" fa parte dell’associazione "Teatro Insieme" con altre sette compagnie teatrali del Medio Campidano.

Il direttivo è così composto:

• Marco Ennas, presidente (cell. 338.68.13.513)
  • Antonio Contu, vice presidente e direttore artistico (cell. 328.03.76.277)
  • Silva Achena, tesoriere
  • Gianni Cinus, segretario