Lo Spazio Bianco

Spazio Libero

Lo Spazio Bianco

Lo Spazio Bianco è un progetto culturale che nasce durante l'estate 2013 con l'obiettivo di organizzare diversi eventi di cultura generale a San Gavino. Simone Spada e Martina Fenu avevano questa idea da molto tempo, avendo già esperienza nell'organizzazione di eventi fuori dal paese.

Proposti svariati progetti gli scorsi anni e non andati ad organizzazione per diversi motivi indipendenti dai membri, a questo punto han deciso di iniziare da soli. Nasce questa piccola creatura che, grazie alla collaborazione delle associazioni del paese, ha potuto organizzare due presentazioni letterarie. L'obiettivo è quello di dotare il paese di eventi che di solito in paese non vengono organizzati. Cosa cambia rispetto agli altri? Semplicemente gli ospiti che arrivano, si tendono a privilegiare artisti che di solito non vengono notati e pensati. Han organizzato la presentazione del libro di debutto di Giovanni Piras, "Petali di piombo" e han avuto l'onore di presentare con grande successo il reading letterario di Gianni Zanata ispirato al suo ultimo romanzo "Dettagli di un sorriso". E' stato qualcosa di diverso che molti hanno apprezzato.A breve son previsti altri eventi sempre legati alla letteratura e all'arte.