Quiz di cultura generale

Saggistica

"Quiz di cultura generale. Manuale e test" di AA.VV. - Edizioni Giuridiche Simone, 2012.

Il testo si indirizza a coloro che devono sostenere la prova di cultura generale, nelle fasi preselettive di un concorso pubblico (forze armate, regioni, province, comuni), nei concorsi in banca, nelle selezioni aziendali o negli esami di ammissione ai corsi universitari a numero programmato.

Con l'intento di assolvere alla duplice funzione di supporto perii ripasso degli argomenti teorici maggiormente ricorrenti in sede d'esame e di autovalutazione del grado di preparazione, il manuale contiene le nozioni teoriche essenziali e una selezione di quiz a risposta multipla sui principali argomenti di cultura generale, formulati sulla falsariga dei quiz ufficiali. Completa il volume un'appendice con alcune sintesi di letteratura italiana, storia, attualità, storia dell'arte e informatica, utili per facilitare il ripasso.