Baveno. Un percorso tra storia, arte e archeologia

"Baveno. Un percorso tra storia, arte e archeologia" - Amministrazione del Comune di Baveno, 1999.

Molti sono gli strumenti a disposizione di un'Ammini­strazione comunale per promuovere ed incrementare le presenze turistiche sul proprio territorio:

dalla realizza­zione di opere pubbliche tese al miglioramento del tessuto urbano (lungolaghi, piazze, vie del centro storico, ecc.), alla corretta manutenzione delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie (acquedotti, fognature, parcheggi, marciapiedi, ecc.). all'allestimento di manifestazioni esti­ve che catturino l'attenzione dei villeggianti (festivals musicali, mostre canine, premi di poesia, ecc.) fino alla promozione dì una vera e propria cultura dell'accoglien­za turistica.