Capobranco 01"Il capobranco sei tu" di Cesar Millan - Salani, 2010

Cesar Millan, "l'uomo che parla ai cani", è ormai una star della tv. Dopo vent'anni di lavoro con cani abbandonati, aggressivi, disadattati presso il suo Dog Psychology Center di Los Angeles, Cesar ha elaborato una "ricetta" in tre passi semplice ed efficace: esercizio, disciplina, affetto.

Leggi tutto: Il capobranco sei tu

e pronto 01"É pronto!" di Benedetta Parodi - Rizzoli, 2013

Sempre occupati a districarci tra mille impegni - casa, famiglia, lavoro, imprevisti - quante volte abbiamo cenato a base di pasta in bianco e tonno in scatola perché non avevamo proprio il tempo per preparare niente di meglio?

Leggi tutto: É pronto!

"Impara il giapponese con Zanichelli" di Helen Gilhooly & Mikiko Kurose - Zanichelli, 2012.

Impara il giapponese con Zanichelli in maniera semplice e autonoma, senza bisogno di un insegnante. Il corso, composto da un libro e due cd audio con dialoghi ed esercizi, permette di imparare gradualmente vocaboli e grammatica, a partire da situazioni e contesti reali.

Leggi tutto: Impara il giapponese

"Introduzione all'origami. Strumenti, tecniche e materiali: tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare subito a piegare" di Nick Robinson - Il Castello, 2007.

Il cofanetto contiene: un utile piega-carta e una selezione di carte decorative accompagnati da un libro illustrato che insegnerà a realizzare più di 20 suggestivi modelli.

Leggi tutto: Introduzione all'origami

"La rilegatura" di Josep Cambras - Il Castello, 2006.

Presenta in breve tutte le tecniche per la rilegatura di libri. Le tematiche possono interessare sia principianti della rilegatura sia bibliofili, storiografi, editori, restauratori e, in generale, tutti coloro che sono interessati all'universo del libro.

"Pittura ad olio istantanea" di Noel Gregory - Il Castello, 2006.

Noel Gregory descrive le sue tecniche pittoriche di facile esecuzione per ottenere risultati sbalorditivi in pochissimo tempo. Seguitelo nelle numerose dimostrazione passo passo per l’esecuzione di nature morte, dipinti di paesaggi, di fiori, ritratti e altro, tutti realizzati in una o due ore, o in meno di mezzo giornata.

"I principi fondamentali del disegno artistico" - Il Castello, 2006.

Il disegno costituisce l’opera primordiale che ogni artista deve affrontare, è la struttura elementare di qualsiasi creazione plastica. Per questo, per potersi avvicinare a qualsiasi procedimento artistico, si deve essere in possesso di conoscenze basilari relative alle tecniche di rappresentazione attraverso il disegno.