9788866321811"Storia del nuovo cognome. L'amica geniale" di Elena Ferrante - E/0, 2012

"Capii che ero arrivata fin là piena di superbia e mi resi conto che - in buona fede certo, con affetto - avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per mostrarle ciò che lei aveva perso e ciò che io avevo vinto".

Leggi tutto: Storia del nuovo cognome. L'amica geniale

9788830442030"Il sospettato" di James Patterson - Longanesi, 2015

Di ritorno da un viaggio di lavoro, Jack Morgan, proprietario e direttore dell'agenzia Private Investigations, trova nella sua villa di Malibu la più raccapricciante delle sorprese: distesa sul suo letto c'è una donna, con il maglione intriso di sangue.

Leggi tutto: Il sospettato

"Il segno dell'aquila" di Marco Buticchi - Longanesi, 2015

Monsignor Fausto Denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di Chiesa. La sua strada incrocia quella di Oswald Breil dopo la scomparsa di una ricercatrice, e lo scontro si fa subito aspro perché, come Breil ripete spesso, non tutto è come sembra...

Leggi tutto: Il segno dell'aquila

9788807031526 quarta"Il romanzo della Nazione" di Maurizio Maggiani - Feltrinelli, 2015

C'era una volta il popolo. C'era una volta il sogno di costruire - attraverso il popolo - una nazione. C'erano le storie che facevano degli uomini, delle donne, delle famiglie, la premessa dell'essere popolo e poi nazione.

Leggi tutto: Il romanzo della Nazione

 12"Punto di non ritorno" di Lee Child - Longanesi, 2015

Jack Reacher torna a casa, o per lo meno alla cosa più vicina a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto.
«Il miglior autore contemporaneo di narrativa crime.» - Haruki Murakami

Leggi tutto: Punto di non ritorno

BK 9788830442931"Il prigioniero" di James Patterson - Longanesi, 2015

Dopo un inseguimento che ha visto morire il suo migliore amico Hughie, Michael Bennett è riuscito a catturare il terribile Miguel Perrine, detto il Re Sole, capo di un cartello messicano della droga, che dal carcere giura vendetta.

Leggi tutto: Il prigioniero

images 1"La luce dopo il tramonto" di Carla Buckley - Nord, 2015

Tyler è un ragazzo speciale. E non perché è affetto da una rarissima malattia genetica che lo costringe a vivere al buio, quasi sempre nella sua stanza, senza altri contatti con l'esterno che non siano i familiari e Internet.

Leggi tutto: La luce dopo il tramonto

images"Il ladro di nebbia" di Lavinia Petti - Longanesi, 2015

Antonio M. Fonte è uno scrittore di enorme successo, ma per lui fama e ricchezza non hanno alcun significato. Stralunato e sociopatico, vive in una vecchia casa dei Quartieri Spagnoli di Napoli con la gatta Calliope, e se non ci fosse il suo agente letterario a ricordargli scadenze e doveri sarebbe incapace di distinguere ciò che è reale da ciò che forse non lo è.

Leggi tutto: Il ladro di nebbia

images"Imprimatur" di Rita Monaldi, Francesco Sorti - Baldini & Castoldi, 2015

Roma, settembre 1683. In una locanda nel cuore della Città Santa la morte improvvisa di un viaggiatore semina il panico: veleno o peste? Per paura del contagio, gli ospiti vengono rinchiusi in quarantena nelle proprie stanze. Tra loro c'è l'abate Atto Melani, ex cantante castrato e ora agente segreto del Re Sole, deciso a scoprire cosa si celi dietro quella strana morte.

Leggi tutto: Imprimatur

9788823512672g"L'impostore" di Javier Cercas - Guanda, 2015

Un affascinante romanzo vero, ma allo stesso tempo una mirabile opera di finzione. La finzione, però, in questo caso non è frutto della fantasia dell’autore, ma è opera dello stesso protagonista, Enric Marco.

Leggi tutto: L'impostore

9788842926566 la citta di ghiaccio"La città di ghiaccio" di James Rollins - Nord, 2015

Di ritorno da uno scavo, l'archeologa Ashley Carter rimane sconcertata nel trovare dei militari ad attenderla in casa. In una grotta nei pressi di una base militare in Antartide, è stato rinvenuto per caso un antico idolo scolpito nel diamante e, sebbene dalle prime analisi risulti che quell'oggetto risalga all'epoca preistorica, non è stato possibile collegarlo a nessuna civiltà conosciuta.

Leggi tutto: La città di ghiaccio