Lo Spazio Bianco

Lo Spazio Bianco è un progetto culturale che nasce durante l'estate 2013 con l'obiettivo di organizzare diversi eventi di cultura generale a San Gavino. Simone Spada e Martina Fenu avevano questa idea da molto tempo, avendo già esperienza nell'organizzazione di eventi fuori dal paese.

Leggi tutto: Lo Spazio Bianco

Il ragazzo con la matita, da Guspini alla Disney ora disegna le storie di Topolino e Paperinik.

La passione di Luca Usai per i fumetti e la lunga gavetta, da autodidatta alla borsa di studio Jacovitti che gli ha aperto le porte a Milano. Ora un'idea: una serie di cartoons con lo spirito della commedia all'italiana.

Leggi tutto: Luca Usai

buk book crossing logo picBUK - Biblioteca Universale Kenemèri

Che cos'è il "book crossing"? L'idea è semplicissima e si basa sulla condivisione: il libro diventa un viaggiatore, si libera della polvere degli scaffali e inizia un viaggio monitorato attraverso un sito internet.

Leggi tutto: BUK - Biblioteca Universale Kenemèri

elia casu

Elia Casu, nato nel 1986, inizia lo studio della chitarra a sedici anni partendo da un approccio autodidatta dello strumento.

Leggi tutto: Elia Casu

L’Associazione Centro Studi sulla Sardegna e sui rapporti storici, culturali, sociali ed economici con l’Europa e l’America Latina, in breve denominabile CS SEA o.n.l.u.s., ma meglio nota come Centro Studi SEA, si è costituita a Villacidro il 15 dicembre 1998, con scrittura privata registrata a Sanluri il 30 dicembre 1999 e confermata mediante atto pubblico il 3 marzo 2000 a sua volta registrato in data 14 marzo 2000.

Leggi tutto: Centro Studi SEA